ASSOCIAZIONE CULTURALE "BOBOROSSO"

Scopo dell'Associazione Culturale Boborosso è la promozione culturale mantenendo vivi i valori della Resistenza e il ripudio della guerra, fondamenti della Repubblica Italiana e della sua Costituzione.

In particolare, per il raggiungimento dei propri fini, l'Associazione che non persegue scopo di lucro si propone di:

• istituire il premio letterario denominato "Premio Letterario "Erminio Masiero Neri"" da svolgersi con cadenza annuale;

• collaborare con enti, associazioni e privati in attività di sensibilizzazione e promozione socio-culturale;

• organizzare iniziative su temi inerenti a storie personali di libertà e riscatto sociale;

• organizzare eventi con finalità di recupero della coscienza storico-sociale;

• curare la stampa e la diffusione di materiale cartaceo e multimediale utili per il raggiungimento degli scopi sociali.

• esercitare, in via marginale e senza scopo di lucro, attività di autofinanziamento.

E' possibile tesserarsi per l'anno 2015.

Il Direttivo dell'Associazione Culturale Boborosso

L'Associazione Culturale Boborosso si costituisce a Ruda (Ud), il giorno 19 novembre 2014.

I soci fondatori eleggono il direttivo dell'Associazione per il primo anno nelle persone di David Ballaminut, Lorenzo Fumo, Angela Modesti, Dora Sabbadini, Delia Stabile, Mauro Valeri.

Presidente: Lorenzo Fumo

Vicepresidente con funzione di Direttore Artistico: David Ballaminut